sito in costruzione...

Giulio Testori architetto e dottore di ricerca con uno studio sull'origine del paesaggio moderno e contemporaneo europeo a partire dall’innovazione logistica durante la Prima Guerra Mondiale (http://warinfrastructure.blogspot.it). 


Negli anni focalizza il proprio interesse di ricerca riguardo l’interdisciplinarità tra progetto storia, memoria, ri-significazione dell’identità dei luoghi.


Nato a Roma, nel 2004 si laurea in storia e conservazione dei beni architettonici e ambientali presso l’Università Iuav di Venezia da cui scaturisce una pluriennale collaborazione con la Soprintendenza di Venezia e laguna. Durante questi anni si avvicina alla disciplina progettuale laureandosi in architettura nel 2007 con 110/110, “Roma, L’area archeologica centrale, idee, trasformazioni e frammenti di progetto”; continua la sua attività di ricerca all’interno dell’Università Iuav di Venezia sui temi del rapporto tra architettura e archeologie; architettura e paesaggi di guerra; fino alla fine del dottorato (2015).


Dal 2010 svolge attività professionale individuale e dal 2017  anche in collaborazione con aziende e studi impegnati nel campo della scenografia e del progetto d’interni.


ha lavorato con:

...

pubblicazioni:

https://iuav.academia.edu/giuliotestori